11/2/16

Winni's Naturel Shampoo: opinione, consigli, riutilizzo

Salve a tutti!
Quest'oggi vorrei farvi conoscere uno shampoo di facilissima reperibilità e dal prezzo contenuto.
Lo shampoo perfetto? Non proprio! Tuttavia lo ritengo un prodotto interessante e mi piacerebbe darvi una mia opinione a seguito di diversi mesi di utilizzo, alternando con altri shampoo; vi spiegherò tra poco il perché.

PRODOTTO:

Winni's Naturel Shampoo al the verde


INCI:

AQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PCA, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE

PACKAGING:

Flacone in plastica (vedi sotto per avere un'idea riguardo ad un eventuale riutilizzo)

REPERIBILITÁ:

Coop, Acqua&Sapone, credo anche Auchan...un po' ovunque

COSTO:

Circa 3 euro 

CONSISTENZA:

Gel denso trasparente


Il profumo di questo shampoo, come quello del sapone della stessa linea, lo trovo davvero ottimo: fresco e dolce allo stesso tempo. 
Il gel è della densità giusta, non scivola via troppo facilmente ma ad ogni modo non è eccessivamente gelatinoso. 
Inoltre ha la certificazione ICEA ed è VeganOk.
Il punto su cui vorrei proprio focalizzarmi è il potere lavante e "l'aggressività" del prodotto: avendo una cute piuttosto sensibile, ho dovuto diluirlo (pratica che in realtà bisognerebbe attuare con tutti gli shampoo) in quanto lo trovo molto lavante, oltre che molto schiumogeno; ciò è riconducibile ai tensioattivi adoperati (un po' aggressivi). Lo trovo in ogni caso un buono shampoo da utilizzare quando ho i capelli particolarmente sporchi oppure quando devo lavar via un impacco pre-shampoo (in particolar modo se si tratta di un olio).

CONCLUSIONI: 

Considerando che è assolutamente buona norma alternare un paio di shampoo o qualsiasi altro tipo di detergente così da non abituare la cute allo stesso unico prodotto, vanificandone l'efficacia a distanza di poco tempo, mi sento in realtà di consigliarlo alle persone con una cute grassa o anche a chi ha bisogno di una perfetta e profonda pulizia della cute (ad esempio per coloro che si allenano), oltre che a chi ama shampoo che producono tanta schiuma e che non ama particolarmente gli shampoo delicati eco-bio, a patto di:

  • diluirlo: indispensabile a mio avviso, in questo caso particolare ma in generale con tutti gli shampoo;
  • alternarlo: lavare la cute alternando i prodotti evita l'assuefazione del prodotto e la perdita in efficacia dello stesso.
Se volete avere maggiori informazioni vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito:
http://www.winnis.it/prodotto/shampoo-the-verde/
Riguardo all'eventuale riutilizzo del flacone, quando finirà penso che mi rifarò alle idee trovate qua e là di cui vi lascio qualche link:
http://www.donnaclick.it/casa/45927/riciclo-creativo-dei-flaconi-i-lavoretti-fai-da-te-piu-belli/
http://vecchimaterialipernuoveforme.blogspot.it/2012/02/come-riutilizzare-un-flacone-di-shampoo.html

No comments:

Post a Comment