10/30/16

Presentazioni

Salve a tutti!
Sono Miriam e su questo blog condividerò alcune esperienze basate sulle mie avventure cosmetiche. Sono infatti alla ricerca di prodotti adatti al mio tipo di pelle, particolarmente esigente e sono determinata non solo a trovare i prodotti che possano rispondere ai capricci di Sua Maestà la Pelle, in particolar modo quella del viso, ma anche a dare qualche dritta agli altri sfortunati che ne condividono il mio stesso tipo e che vogliono evitare di sperperare soldi in prodotti che potrebbero suscitare le ire di sua signoria.
Perché farlo se ci ho già pensato io?
Il nome del blog è dettato dal mio amore per questa pianta dal profumo delizioso, fresco e rilassante. Ne bevo anche molto spesso un infuso e ciò che ne apprezzo sono anche le qualità cosmetiche seboequilibranti delicate.
Naturalmente ogni pelle può avere reazioni peculiari rispetto ad un determinato cosmetico, tuttavia in linea di massima alcuni effetti possono essere prevedibili se si fanno i conti con una pelle come la mia. Lo so, mi state detestando. Ora vi svelerò l'arcano, vi dirò cosa rende la mia pelle così antipatica.
Ho una pelle asfittica, mista, delicata, molto bisognosa di idratazione e reattiva, che verte verso una pelle oleosa ed acneica se adopero prodotti troppo oleosi, comedogenici oppure troppo aggressivi. D'altronde se non uso prodotti idratanti comincia a disidratarsi ed a regalarmi rughette e desquamazione. Inoltre reagisce male ad alcuni conservanti spesso e volentieri usati anche nei cosmetici eco-bio, si arrossa appena viene sfiorata e naturalmente sotto il sole.
Vi ho forse deluso con questa descrizione, magari vi aspettavate qualcosa di più tragico, eppure vi assicuro che il non appartenere ad una classe precisa di pelli (secca, grassa, mista ma non ipersensibile) mi crea sempre diversi problemi ma soprattutto mi ha indotta a sprecare tanti soldi in prodotti assolutamente deludenti, semplicemente non idonei. Mi sono quindi preposta di condividere con tutti voi la ricerca verso (soprattutto) la crema viso perfetta ed altri cosmetici.
Dunque la mia esperienza può essere utile innanzitutto alle persone che si ritrovano una pelle mista, reattiva ma al contempo molto bisognosa di idratazione, ma anche alle altre che sono incuriosite da un determinato prodotto, che vogliono leggerne le caratteristiche riscontrabili nell'utilizzo e che desiderano un parere spassionato.
La mia speranza è quella di aiutarvi a ridurre gli acquisti sbagliati e gli sprechi di prodotto, per quanto possibile. Naturalmente ognuno è poi libero di testare da sé, si potrebbero avere risultati opposti e sorprendenti.
Mi auguro di essere utile e di trovare tante persone con le quali condividere esperienze!
A presto,
                   Miriam


No comments:

Post a Comment