2/16/21

Proteggiamo la nostra pelle e la nostra salute: Creme solari parte II

 Ciao a tutti!

Questa settimana continuo la mia serie di recensioni sulle creme solari ad alta protezione, ricordando che è importantissimo usare ogni giorno, estate ed inverno, una crema solare con un spf minimo di 30. Se volete recuperare la prima parte, cliccate qui.

Ricordo che la quantità necessaria a garantire il fattore di protezione dichiarato, è circa due dita solo per il viso. Le mie impressioni si basano quindi su questo tipo di utilizzo della crema recensita. 

Questa settimana la protagonista è la crema solare per il viso

Bionike Defence Sun SPF 50+ crema mat per pelle grassa, una crema solare a protezione molto alta, pensata per pelli grasse con imperfezioni. 


Il formato da 50 ml la rende comoda per un utilizzo esclusivo sul viso, la confezione risulta molto resistente ma a livello igienico non risulta paragonabile a quella della crema La Roche-Posay . 

Ingredienti: aqua (water), diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl triazone, silica, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, dibutyl adipate, 1,5-pentanediol, triacontanyl PVP, titanium dioxide, glycerin, niacinamide, lactobacillus ferment, tocopheryl acetate, sodium carboxymethyl beta-glucan, carnosine, caprylyl glycol, sodium polyacrylate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), potassium cetyl phosphate, ethylhexylglycerin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, panthenol, PEG-60 almond glycerides, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, jojoba esters, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, pentylene glycol, carbomer, butylene glycol, trisodium ethylenediamine disuccinate.

+NICKEL TESTED · SENZA CONSERVANTI · SENZA PROFUMO · SENZA GLUTINE

Prezzo: online il prezzo rientra in un range tra i 7 ed i 16 euro.

Si presenta come una crema consistente che permette di essere massaggiata bene al fine di distribuirla su tutto il viso in maniera efficiente. In tutta onestà, fatico ad immaginare come possa soddisfare le esigenze di pelli grasse e molto grasse: si percepisce anche pesantemente sul viso, rimane lucida ed appiccicosa sulla pelle. Effetto mat non pervenuto. A livello di protezione la trovo molto performante, niente da dire. L'altro grande vantaggio è che non tende a sfarinarsi e fare "palline", cosa che la rende adatta ad eventuali riapplicazioni senza creare un effetto "pastone" sul viso. Plus per pelli scure: sbianca davvero pochissimo, è praticamente invisibile sul viso, il che, per una crema solare con un spf così alto, è un grandissimo punto a suo favore. Un altro aspetto che ho apprezzato è l'assenza di profumo, che ci evita fastidiose possibili irritazioni. Non la trovo adatta ad essere usata come base per il make up, proprio a causa della consistenza spessa e del suo rimanere appiccicosa sul viso. Al massimo proverei con un po' di cipria, giusto per renderla un po' più mat (da tamponare con attenzione per non eliminare lo strato di crema). 

In definitiva, ho personalmente molto apprezzato questo prodotto, nel complesso molto valido e veramente efficiente come protezione solare. Se state cercando un prodotto ad effetto mat...continuate a cercare. Non è quello che troverete. Come protezione solare è davvero ottima, la consiglio a pelli anche normali-secche, perché lo strato di crema non si secca in superficie, ma rimane umido. Per o stesso motivo, mi lascia perplessa un utilizzo su pelli grasse. 

Spero che questa recensione risulti utile,

Alla prossima,

                         Miriam

No comments:

Post a Comment